giovedì 13 ottobre 2016

Giuseppe Simonini torna a Gallicano, "L'Aringo" lo incontra

Una bella sorpresa!
Oggi ci siamo incontrati con Giuseppe (Joe) Simonini, dopo il bell'articolo di Michela Saisi nella rubrica "Gallicano presente ovunque" dedicato proprio a Beppino (com'è conosciuto a Gallicano), il destino ha voluto che da Londra giungesse in questi giorni a Gallicano. Impossibile non incontrarlo per consegnarli personalmente una copia de "L'Aringo" appena uscito. Un incontro piacevole dove attraverso la sua autobiografia ("It started in Tuscany") sono tornati a galla i ricordi di una vita da emigrante e di una Gallicano che fu e nonostante siano passati 58 anni dalla sua partenza, prima per la Germania e poi per l'Inghilterra, Giuseppe si sente ancora gallicanese più che mai.
Noi lo ringraziamo dal profondo del cuore per aver portato il buon nome di Gallicano in giro per il mondo. In foto Paolo Marzi, Michela Saisi ( con una copia de L'Aringo), Giuseppe Simonini (con la sua autobiografia) e la moglie Christine.



2 commenti:

  1. Bravo Joe!! E' sempre bello tornare a Gallicano e sempre...sentirsi a casa!!Fa anche piacere vedere che sei apprezzato e benvenuto dai nostri paesani...Carlo Ilio Mannocci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo anche te Carlo, per festeggiare insieme ad un altro gallicanese doc
      Redazione L'Aringo

      Elimina