domenica 20 novembre 2016

"Il muro delle Donne". Venerdì 25 novembre l'inaugurazione a Gallicano

L'Associazione culturale L'Aringo, il Comune di Gallicano su invito dell'associazione ONLUS Luna per la Giornata contro la Violenza sulle Donne,, hanno aderito al progetto " Il Muro delle Donne" da realizzare su uno spazio del nostro Comune.

IL MURO DELLE DONNE
Murale dedicato alle tante, troppe vittime di femminicidio, sull’esempio dell’opera creata a Roma sulle mura perimetrali del centro sportivo Benedetto XV, nel quartiere di San Lorenzo.
Saranno 13 le figure stilizzate bianche, tutte uguali, di donne che si tengono per mano quasi a farsi forza l’un l’altra, come 13 sono le vittime di violenza nella provincia di Lucca negli ultimi dieci anni.
Al centro di ognuna è possibile inserire una targhetta riportante il nome della vittima e la data della morte, affinché il murale non sia solamente un ornamento ma un muro della memoria dedicato al ricordo di tutte quelle vite spezzate.
L'Amministrazione ha scelto il muro del sottopassaggio per recarsi all'ipermercato. L'Associazione Culturale L'Aringo si è offerta di preparare il muro arricchendolo con un murales studiato e realizzato volontariamente da Mirko Monti e da suoi due amici.
Le sagome bianche saranno tinteggiate dai 13 ragazzi maschi che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
La comunità tutta è invitata all'inaugurazione del muro che si terrà il 25 novembre per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.


 

Nessun commento:

Posta un commento